UN TERRITORIO UNICO, COME I SUOI VINI
Una zona ricca di microclimi, terreni diversi e tanti nostri vigneti
I Colli Euganei, una zona di colline morbide e ondulate che accarezzano il cielo. Un territorio di origine vulcanica lungo venti km e largo dieci con una sorprendente biodiversità che si riflette in tanti terreni differenti. È tra queste alture che coltiviamo i nostri vigneti seguendoli con costanza, cura e amore perché anche loro ormai fanno parte della nostra famiglia.
Oggi abbiamo uve sul Monte Venda, a Villa dei Vescovi, a Torreglia, a Due Carrare e a Montegrotto Terme e ogni vigneto è trattato in modo differente a seconda dell’esposizione in cui si trova e del microclima specifico di quell’area. In questo modo riusciamo ad ottenere il meglio da ogni vite e trasformare ogni acino nella migliore qualità di vino possibile.
È così che sfruttiamo l’unicità di un territorio che alterna zone termali ad altre più fresche fino ad alcune che subiscono l’influenza delle brezze marine. Un’area di produzione ad alta vocazione vinicola dove il terreno sembra fatto apposta per accogliere varietà pinot, cabernet, merlot, serprino e far sprigionare da ognuno di loro profumi e aromi sorprendenti.
PUNTI DI INTERESSE
Intorno alla nostra cantina, c’è un mondo da scoprire
I famosi vini veneti, ma non solo. Il nostro consiglio è di prendervi qualche ora in più e scoprire con calma il Parco Regionale dei Colli Euganei e le meraviglie che si nascondono a pochi chilometri dalla nostra azienda vinicola.
Vieni in cantina, troverai un calice e tanti consigli
Non importa che siate degli appassionati di vini dei Colli Euganei o dei turisti che stanno visitando la nostra regione. Noi siamo comunque a disposizione per una degustazione, suggerirvi dove alloggiare o consigliarvi dove noleggiare le biciclette per scoprire con la giusta calma la nostra terra.